Quando la nostra immagine rivela chi siamo
Una cosa è sempre stata certa: vorremmo essere conosciuti per i nostri vini! Per uno stile personale derivante dal nostro terroir, dalle nostre uve e dalla coltivazione biodinamica.
Anche noi però amiamo farci belli! Soprattutto, vorremmo che la nostra immagine riveli immediatamente chi siamo. Il nostro Corporate design tuttavia stava invecchiando e non rispondeva più alle nuove idee che avevamo introdotto in azienda.
Nel 2015 abbiamo leggermente modificato le etichette dei nostri vini e ci siamo poi concentrati sulle attività nella vigna e nella cantina.
Nell’ultimo anno è maturata l’idea di un rilancio. Il nostro nuovo Corporate design avrebbe dovuto mettere in evidenza che cosa rappresentiamo oggi: vini raffinati, eleganti, accessibili, tutt’altro che banali, caratterizzati da una sottile raffinatezza e dal giusto grado di complessità.
Ed ecco il risultato: un nuovo stile che richiama la stretta connessione esistente fra le idee della biodinamica, intimamente collegate alla terra, e i loro risvolti spirituali. Uno stile che è espressione dei nostri vini e che rappresenta il nostro ideale di gusto: legato al territorio, genuino, elegante.
I toni della terra, l’eleganza delle mitiche Grazie e l’elemento giocoso dei fiori di lillà si combinano fra loro in un design che rappresenta l’insieme delle peculiarità della nostra cantina.
Come nella storia del Fliederhof, anche nel nostro nuovo design aziendale le donne rivestono un ruolo di primo piano. Chi erano e chi sono queste donne e come si rispecchiano nelle Grazie effigiate oggi sulle nostre etichette, ve lo sveleremo nelle nostre prossime lettere dalla cantina.